top of page

La WIZO insieme alla comunità drusa in ricordo dei caduti

Un momento di grande commozione e di vicinanza: sono le emozioni che hanno caratterizzato la cerimonia con cui sono stati commemorati, presso la sede WIZO di Daliyat al-Karmel, i soldati drusi caduti in combattimento nella guerra in corso. La comunità drusa rappresenta una parte importante della popolazione araba di cittadinanza israeliana e partecipa attivamente alla vita della nazione, prestando servizio anche nell’IDF. Una convivenza ricordata anche dalle parole della Presidente WIZO d’Israele, Ora Korazim, che ha rilevato come l’incontro si sia svolto all’insegna dell'attivismo e della solidarietà femminile e anche “dell’amicizia tra popoli e religioni, e tra comunità che hanno scelto di adottarsi l'un l'altra e di creare un percorso comune che trascende tutto ciò che un tempo le divideva".

"L'arcobaleno della società israeliana è variopinto e ricco, e il colore che la comunità drusa vi apporta è uno dei più belli e importanti", ha aggiunto Anita Friedman, World WIZO Chairperson.

Era presente alla cerimonia anche la Presidente World WIZO Esther Mor, che sta svolgendo un importante ruolo diplomatico nei suoi ultimi giorni di mandato.



82 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page