top of page

#Dalla sezione di Bologna: Presentazione del libro "Golda"

Martedì 5 marzo 2024

Ore 17.00


In collaborazione con il Museo ebraico di Bologna la sezione ADEI WIZO  locale ha presentato il libro “Golda” di Elisabetta Fiorito , edito da Giuntina. Ne ha parlato con l’autrice  la Professoressa Antonella Salomoni dell'Università di Bologna. Introduzione di Caterina Quareni (Direttrice Museo ebraico di Bologna) ed Ines Miriam Marach (Presidente ADEI WIZO Bologna).

Un pubblico numeroso e molto interessato  ha partecipato alla presentazione, introdotta dalla Direttrice del museo Caterina Quareni e da Ines Miriam Marach, Presidente ADEI WIZO Sezione Bologna.

La presentazione è stata condotta con grande professionalità dalla Professoressa Antonella Salomoni , docente di  Storia contemporanea presso l’Università di Bologna e grande studiosa di storia ebraica dei paesi sovietici,  che ha interagito con l’autrice  sulla narrazione del libro facendo emergere la figura di Golda  Meyer in tutta la sua completezza e ripercorrendone le tappe essenziali, personali e politiche. L’evento si è concluso con un  interessante dibattito intercorso fra le il pubblico e le due relatrici.




12 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page