top of page

Raccolte Fondi

I progetti portati avanti in Italia nel corso della lunga storia di ADEI WIZO sono stati centinaia: vanno dal sostegno ai centri di assistenza femminile e alle case famiglie WIZO per donne maltrattate, alla realizzazione di scuole e asili sicuri e anche in caso di attacchi missilistici, alle campagne per offrire a tutti un pasto caldo e molto altro. Sostegno che è stato dato attraverso specifiche campagne di raccolta fondi, eventi, mostre e innumerevoli occasioni di incontro, tra cui i celebri “bazar di Chanuccà” organizzati dalle diverse sedi locali.

ADEI WIZO è impegnata particolarmente nella sensibilizzazione dei temi dei diritti delle donne e nel combattere i pregiudizi legati ad antisemitismo e antisionismo, ancora molto diffusi nel nostro Paese. Tra questo tipo di iniziative si distingue il Premio Letterario Adelina Della Pergola che promuove, attraverso la letteratura contemporanea, la conoscenza delle tradizioni, storia e cultura ebraica e l’importanza di Israele nella geopolitica contemporanea.

Abbiamo raccolto in queste pagine i progetti e le campagne più significative di ADEI WIZO. Nei progetti troverete gli interventi continuativi dell’organizzazione in specifiche aree. Nelle campagne le operazioni mirate e legate a situazioni critiche che richiedono un immediato contributo.

Progetti

bottom of page