#Dalla sezione di Napoli

Aggiornamento: 19 nov 2021



La sezione ADEI-WIZO di Napoli vi aspetta il 21 aprile alle 18,00 per un tour tra gli antichi caffè della città in attesa di potervi offrire al più presto un vero, profumato, bollente caffè napoletano su una terrazza affacciata sul golfo.

Una presentazione guidata tra i caffè storici napoletani. Un vero e proprio salto nel passato, per vedere ed immaginare (questa volta, virtualmente per forza di cose!) una Napoli che non c'è più, ma che è ancora viva nei nostri cuori. Tra eleganza, amori e letteratura.

Durante il percorso i partecipanti passeggeranno alla scoperta di luoghi cittadini legati ad antichi amori, musica e letteratura. Durante la visita virtuale si incontreranno intellettuali napoletani quali Eduardo Scarpetta, Salvatore di Giacomo ma anche Giacomo Leopardi, Alexandre Dumas, Oscar Wilde e molti altri. Saremo accompagnati da Ludovica Capano, Archeologa specializzata e Guida Turistica abilitata per la Regione Campania.

www.ludoviguida.com

Dedichiamo la gita a Napoli al progetto WIZO “Therapeutic Centers for Children at Risk” Centri Terapeutici per i bambini a rischio (http://www.wizo.org/wizo_activities/children/women-projects-battered-6.html)

Durata: circa 1h

Appuntamento: 21 Aprile, h. 18.00

Offerta libera a partire da €10

Acquisto entro lunedì 19 Aprile

3 visualizzazioni