top of page

Newsweek 10 giugno 2022


Giovedì 9 giugno Dani Daya, il Presidente dello Yad Vashem, ha incontrato in Vaticano Sua Santità Papa Francesco. Una visita che ricambia quella compiuta dal Papa al memoriale di Gerusalemme nel 2014.



Il 12 giugno si apre alla Galleria d'Arte Moderna di Roma “Artiste del Novecento tra visione e identità ebraica”. La mostra, che vede la collaborazione anche della stessa ADEI WIZO, è un percorso espositivo di circa 150 opere di artiste ebree italiane e vuole favorire ed ampliare la conoscenza di una realtà come quella ebraica per dare il giusto risalto alle esperienze femminili, capaci di trasformare una condizione di minorità sociale in una ragione di affermazione e di indipendenza creativa.



Buone notizie per tutti i milioni di fan di Fauda: la serie televisiva israeliana più famosa del mondo, dopo due anni di stop sarà presto in onda con la quarta stagione. La data di uscita è il 13 luglio 2022.



Sono davvero tanti i fiori sbocciati all’ADEI WIZO, quasi 100 le donne e ragazze dell’Associazione che hanno risposto alla nostra richiesta di inviarci i loro ritratti, realizzati insieme ai loro fiori preferiti, in occasione di Shavuot. Trovate qui la gallery completa: mettete i vostri like ❤️ alle foto e condividetele sui vostri social!





Anche per i bambini dei villaggi WIZO in Israele, Shavuot è una festa colorata, piena di fiori e da vivere a contatto con la natura. Ecco qualche immagine e un video degli ultimi festeggiamenti.




Mazal Tov a Davide Frumento che ha conquistato il titolo di Campione Regionale Ligure 2022 di Boxe Light Contact: ora un atleta ebreo andrà ai Campionati Nazionali. E da lì chissà…Kol hakavod!


















Dopo un lungo periodo di eventi a distanza, la sezione di Milano dell'ADEI WIZO torna ad organizzare un Torneo di Burraco in presenza, Martedì 14 giugno alle ore 20.45, la cui raccolta sarà destinata ad un progetto a sostegno delle donne maltrattate, in particolare in supporto al reinserimento nella società dopo la permanenza nelle case protette WIZO.

Prenotazione e acquisto biglietti lotteria. Whatsapp 351.5517978

Email: milano@adeiwizo.org Bonifico con causale “Burraco”, IBAN IT35Y0503401708000000000798



Era presente anche Susanna Sciaky, Presidente Nazionale dell’ADEI WIZO alla cena di fine anno sociale organizzata dalla Sezione di Trieste l’8 giugno. Una nuova tappa nel viaggio che la Presidente sta intraprendendo nelle sezioni sparse per la penisola per sostenere il loro fondamentale lavoro sul territorio.



Fermatevi un attimo a pensare a chi destinare il 5x1000 quest’anno. Esiste un’Associazione di donne che si occupa di dare sicurezza, lavoro e serenità ad altre donne e alle loro famiglie in Israele e nel mondo. Esiste l'ADEI WIZO e siete ancora in tempo a fare qualcosa per loro. Basta dare al vostro commercialista il nostro codice fiscale 80173910151 e contribuirete ad importanti progetti sociali per le donne, per le famiglie, per Israele.





222 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page