top of page

Newsweek 17 dicembre 2021


Il 16 dicembre è stato annunciato che lo Stato di Israele donerà un milione di vaccini AstraZeneca a diversi paesi africani. L’invio avverrà nelle prossime settimane attraverso la struttura globale COVAX.







Si è concluso in Israele il Concorso di Miss Universo, vinto dall’indiana Harnaaz Sandhu. Nonostante il divieto del suo Paese, Miss Sud Africa Lalela Mswane ha deciso di partecipare al concorso e ha sfoggiato un bellissimo abito ispirato alla colomba della pace. Kol hakavod!







Mazal Tov amiche australiane! WIZO AUSTRALIA festeggia i suoi 100 anni. È stata fondata infatti nel 1921. Per l’occasione sul sito dell’associazione è stata creata una galleria delle 100 donne australiane di WIZO che “hanno fatto la differenza”.





La Knesset, il Parlamento israeliano, ha approvato una legge innovativa promossa da WIZO: prevede l’obbligo di sottoporsi a un trattamento di psicoterapia per gli uomini che hanno commesso atti di violenza domestica contro le donne.










ADEI WIZO ricorda con affetto Zita Arditi z”l” per lunghissimo tempo nel consiglio ADEI WIZO di Milano e copresidente nazionale. A lei è stata dedicata la presentazione del volume Jewish Lives Matter, di Fiamma Nirenstein Mercoledì 15 dicembre, in un riuscito incontro zoom, che ha visto collegarsi in diretta un centinaio di persone.

325 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page