top of page

Il doppio incarico dell’ADEI WIZO

Dal Desk della Presidente


L’inizio di questo nuovo anno sociale dell’ADEI WIZO è stato davvero ricco di attività che ci hanno viste ritrovarci di nuovo insieme, tra una celebrazione e un momento conviviale, e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più una frase che abbiamo condiviso in questi giorni sulla chat mondiale della WIZO. È un pensiero di Ruth Bader Ginsburg z”l, una grande figura istituzionale della Giustizia USA scomparsa nel 2020, una delle sole sei donne che abbiano mai fatto parte della Corte Suprema USA: “Lotta per le cose a cui tieni, ma fallo in modo che anche gli altri si uniscano alla tua lotta”.

Di fronte alle tante sfide che ci attendono, questa frase mi ricorda che non basta adempiere alla missione che abbiamo scelto entrando all’ADEI WIZO, ma anche realizzarla in modo che diventi un esempio trascinante per chi ci guarda con ammirazione o con curiosità e, perché no, fare in modo che il nostro lavoro sia anche una risposta ai nostri denigratori.

In tutto il mondo, ogni donna che appartiene alla nostra grande famiglia è investita da questo “doppio incarico”: agire il bene e trasmetterlo come valore universale. È un incarico da cui non possiamo esimerci. Dobbiamo fare in modo che il nostro lavoro, il nostro impegno e il nostro entusiasmo siano visibili e contagiosi.

Buon lavoro e buon Anno sociale a tutte voi.

Susanna Sciaky, Presidente Nazionale ADEI WIZO

63 visualizzazioni

Comments


bottom of page