top of page

Il vostro affetto ha dato i suoi frutti

Care Amiche, cari Amici,


come ben sapete, nelle ultime due settimane la popolazione civile in Israele ha dovuto affrontare pesanti attacchi missilistici da parte dell’Iran che hanno provocato devastazioni e sofferenza. Eppure, nonostante questo, possiamo affermare con soddisfazione che moltissime vite sono state salvate grazie alla preparazione e all’organizzazione messa da molti mesi in primo piano in vista di questo tipo di emergenze.

Dopo il 7 ottobre la WIZO ha fatto la promessa e ha preso l’impegno di dotare ogni sua struttura di rifugi, rendendola più sicura: i villaggi per i ragazzi, i Daycare Center per i bambini, i centri di accoglienza per vittime di violenza domestica e tutti gli spazi comunitari fondamentali.


Quella promessa ha salvato delle vite e, nonostante abbiano subito danni, non c’è stata nemmeno una vittima nelle strutture della WIZO.


Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno offerto da tanti donatori in ogni parte del mondo. E anche grazie a voi.


È solo così, infatti, che ogni bambino e ogni famiglia che era presente nelle strutture della WIZO ha potuto trovare un rifugio sicuro, nei momenti in cui essere protetti faceva davvero la differenza.


Ora, mentre le restrizioni si allentano e il popolo d’Israele cerca di tornare alla normalità, il trauma dei bombardamenti persiste. Molte strade, da Haifa a Tel Aviv e fino Be’er Sheva, appaiono devastate come mai prima d’ora.


Ma anche in questa fase in cui DOBBIAMO riparare i danni e curare i traumi, la WIZO è presente.


Abbiamo bisogno del tuo aiuto per permettere a questo lavoro di continuare: ricordiamo che ben 16 strutture della WIZO sono state danneggiate, inclusi alcuni asili nido che dovranno rimanere chiusi fino a quando non saranno effettuate le riparazioni.


Solo con il tuo contributo potremo riportare i bambini israeliani a scuola e ripristinare degli spazi sicuri per le nostre comunità.


La WIZO è vitale per il futuro di Israele: ogni giorno almeno 70.000 persone in Israele contano sulla nostra Organizzazione e sui team della WIZO che, con dedizione, sono instancabilmente sempre al loro fianco, qualunque cosa accada.


E la WIZO conta anche su di tutti noi che abbiamo sempre fatto sentire il nostro amore per Israele dall’Italia.


La sicurezza di Israele dipende da tutti noi.


Aiutaci a ricostruire le case.


Aiutaci a curare i traumi.


Susanna Sciaky, Presidente Nazionale ADEI WIZO



.

bottom of page