Newsweek 10 dicembre 2021


Il Ministero della Salute Israeliano valuterà questa settimana se somministrare la quarta dose di vaccino contro il coronavirus. Se il provvedimento dovesse essere assunto, Israele sarebbe il primo Paese a farlo.




Il 29 dicembre WIZO riaprirà nel sud di Israele uno dei suoi rifugi per le donne vittime di violenza domestica e per i loro figli, dopo che una completa ristrutturazione ha trasformato la vecchia e fatiscente struttura in un luogo accogliente e funzionale.

Il progetto è stato reso possibile grazie a WIZO NY, WIZO Hong Kong e a donazioni dall’Australia.


Per il secondo anno consecutivo Delta Galil Industries, una delle principali aziende tessili israeliane, ha donato migliaia di capi di abbigliamento alle donne e ai bambini dei due rifugi per donne WIZO e alle 350 donne e bambini che partecipano al programma Safety Net, che sostiene le donne e le loro famiglie dopo aver lasciato i centri di accoglienza.


Mercoledì 8 dicembre una donna israeliana di 30 anni è stata accoltellata in un attacco terroristico vicino all'ingresso della tomba di Shimon Hatzadik a Gerusalemme. Stava portando i suoi figli a scuola. La donna è ancora in gravi condizioni.


Durante le finali di Miss Universo in Israele, Miss Puerto Rico Michelle Colon ha visitato lo Yad Vashem rivelando che parte della sua famiglia è stata uccisa ad Auschwitz. Solo il suo bisnonno riuscì a sopravvivere


Patrick Zaki, l’attivista egiziano per i diritti umani, è stato scarcerato. Ad attenderlo, dopo due anni di prigione, la fidanzata, la sorella e il suo avvocato: tre donne che non hanno mai smesso di battersi per la giustizia.


14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti