Newsweek 18 febbraio 2022


Vietare un film perché vi partecipa un’attrice israeliana? Lo ha fatto il Kuwait che impedirà le proiezioni di “Assassinio sul Nilo”, adattamento cinematografico del famoso romanzo di Agatha Christie diretto ed interpretato da Kenneth Branagh che vede la meravigliosa Gal Gadot protagonista. Una ragione in più per andarlo a vedere.



La procura di Roma ha riaperto l’inchiesta sull’attentato alla Sinagoga di Roma che nel 1982 costò la vita al piccolo Stefano Gaj Tache'. Dall’ADEI WIZO e da tutto mondo ebraico italiano l’invito alla Magistratura e alle Istituzioni perché si faccia piena luce sulle ombre che ancora avvolgono diversi aspetti di quella vicenda.



Una delle donne più conosciute della politica USA è in visita in Israele: Nancy Pelosi. La Speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti d’America ha tenuto un discorso alla Knesset dichiarando che gli Stati Uniti sono orgogliosi di avere Israele come alleato e che continueranno a sostenerne la sicurezza e la stabilità.



La WIZO è stata classificata come uno dei migliori datori di lavoro in Israele nel sondaggio realizzato dal quotidiano economico “Globes”, in collaborazione con Statista, leader mondiale nelle ricerche di mercato.

Nello studio, realizzato intervistando 7.500 lavoratori, la WIZO si è classificata al 102° posto tra le 1.800 aziende e organizzazioni e al 3° posto tra le istituzioni pubbliche israeliane. Il sondaggio è stato condotto durante l'estate del 2021, quando la WIZO ha dovuto affrontare i vari effetti della pandemia e questo rende il suo piazzamento ancora più significativo.





Martedì 22 febbraio alle ore 20.45 su piattaforma zoom, la sezione di Torino dell'ADEI WIZO presenta "Genealogie, curiosità e passione" Con la partecipazione di: Claudia De Benedetti, direttrice musei ebraici di Casale Monferrato, Chiara Pilocane, Archivio Terracini e Marco Soria, collaboratore CDEC.

Per partecipare richiedere il link a torino@adeiwizo.org




Mercoledì 23 febbraio alle ore 17.00 si parla di poesia alla sezione dell’ADEI WIZO di Trieste con la raccolta di “Talelei Razon – Rugiade Propizie” di Ariel Viterbo. Sarà possibile seguire l’incontro, con l’autore e Francesca Brandes che presenterà il volume, su piattaforma zoom



La sezione dell’ADEI WIZO di Milano organizza per il mese di marzo la visita a "La donna dipinta da Tiziano e dai suoi contemporanei", la mostra a Palazzo Reale dedicata all’immagine femminile nel Cinquecento nella pittura del grande Maestro di Pieve di Cadore e dei suoi celebri contemporanei quali Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto. Per informazioni e prenotazioni milano@adeiwizo.org






La nostra campagna “Regala un libro al futuro” continua affinché gli Istituti che hanno aderito al Premio Letterario ADEI WIZO Adelina della Pergola possano ricevere in lettura i libri finalisti e gli studenti svolgano così il loro compito di giurati. Continuate a donare; ogni libro che mettiamo in mano ai nostri ragazzi è un passo in più verso una società migliore.



524 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti