top of page

Newsweek 23 dicembre 2021



A Haifa si sta svolgendo il Festival delle Luci, l’iniziativa che celebra ogni dicembre le tre principali religioni del Paese: ebraismo, islam e cristianesimo. Un’iniziativa che fa di questa città un modello di integrazione.






È ufficiale: Israele sarà la prima nazione al mondo a somministrare la quarta dose di vaccino. I primi ad essere sottoposti al nuovo richiamo saranno operatori sanitari e soggetti a rischio.





PJ Library è uno dei programmi educativi per la prima infanzia di WIZO che incoraggia i bambini e le loro famiglie a godersi la lettura di storie insieme. Viene proposto in tutti i 177 asili nido WIZO, a beneficio di oltre 6.000 famiglie che ricevono 8 libri all’anno. WIZO distribuisce quindi circa 50.000 libri ogni anno e dall'inizio del programma nel 2015 ha offerto in tutto circa 300.000 copie. Oggi WIZO sta formando 186 insegnanti sul miglior modo di proporre i libri di questa nuova edizione e come integrarli con divertenti attività per i bambini.



La nuova ambasciatrice dell'Ecuador in Israele è una donna WIZO! Helen Sophie Deller Klein, imprenditrice e sostenitrice di lunga data di WIZO, ha presentato le sue credenziali al Presidente israeliano Isaac Herzog, alla presenza della Presidente Mondiale WIZO Esther Mor e della Chairperson Anita Friedman.

L’ambasciatrice ha dichiarato che il Presidente Guillermo Lasso dovrebbe visitare Israele all'inizio del prossimo anno in quanto lo ritiene “uno dei paesi chiave del mondo”.




Il comitato Olimpico Internazionale ha decretato che i Paesi che boicottano Israele non potranno a loro volta organizzare competizioni. Alla decisione è seguita la cancellazione del World Team Squash Championship in Malesia.





76 visualizzazioni
bottom of page