top of page

Pronta la SENSORY MOTOR ROOM realizzata grazie all’ADEI WIZO


Ecco a voi la “nostra” bellissima Sensory Motor Room allestita al Mota Gur Day Care Center WIZO di Rehovot.  Ci piace definirla “nostra” perché è stata realizzata grazie alle tante socie ed amici dell'ADEI WIZO che hanno contribuito alla Campagna promossa nel marzo del 2023. Questo coloratissimo e morbidissimo spazio sarà soprattutto un piccolo angolo di paradiso per i bambini, a cominciare da quelli che hanno più bisogno di essere protetti.

 Ricordiamo infatti che le Sensory Motor Room dei centri WIZO sono stanze progettate per promuovere lo sviluppo fisico, emotivo, cognitivo e sociale dei bambini e, in particolare, per migliorare le abilità in caso di disturbi della coordinazione motoria. Stiamo parlando soprattutto di disprassia, una condizione neurologica che si manifesta in tenera età e può permanere in età adulta: si tratta di un disturbo che influisce sulla coordinazione dei movimenti necessari per compiere un’azione volontaria che può riguardare sia la motricità globale sia di specifiche aree del corpo.

 La WIZO ne ha costruite 52, affidando la raccolta fondi per la loro realizzazione alle Federazioni del mondo e l’Italia ha risposto celermente, intanto, per la prima.

Ora la stanza, con la targa che ricorda la generosità del nostro Paese è pronta ad accogliere i bambini. Bruchim habaim!

212 visualizzazioni
bottom of page