top of page

I 103 anni della WIZO: gli auguri della Presidente Mor

Aggiornamento: 28 set 2023


La WIZO festeggia il suo 103° compleanno, un evento ai miei occhi veramente straordinario. Quindi, congratulazioni alla WIZO con l’augurio che possa portare avanti almeno per altrettanti anni questo straordinario lavoro.

103 anni sono un risultato di cui possiamo essere davvero tutte felici e orgogliose, non era scontato arrivarci: poche organizzazioni di volontariato possono vantare la longevità e i risultati raggiunte dalla WIZO. Da 103 anni la nostra organizzazione offre un'educazione egualitaria a neonati, bambini, ragazzi e giovani. Il principio che guida da sempre la nostra attività è che ogni bambino è un mondo a sé stante, bisognoso di istruzione, consapevolezza sociale, valori e, in casi estremi, anche di una casa e un rifugio, affinché possa progredire e promuovere se stesso, la sua famiglia e la comunità in cui vive.

Con questo spirito da oltre un secolo la WIZO sostiene lo status delle donne in Israele in tutti i settori della vita, promuovendo una legislazione improntata sulla parità di genere e attuando misure pratiche, workshop, corsi di arricchimento e altro ancora. L'abbraccio della WIZO per chi lo riceve è di ispirazione nel battersi per un mondo e un futuro migliori. Per questo motivo i giovani diplomati della WIZO riescono ad accedere alle posizioni di maggiore responsabilità in tutti gli ambiti della vita e delle istituzioni. Anche in questo caso, non si tratta di un risultato scontato.

Inoltre, da 103 anni, oltre al suo lavoro quotidiano, in giorni di pace, guerra o qualsiasi altro tipo di crisi, la WIZO si è sempre unita agli sforzi e ai progetti in favore di chi vive in Israele. Quando questo Paese ha bisogno di una mano, la WIZO risponde sempre.


Esther Mor - Presidente World WIZO

38 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page