top of page

Il Presidente della Knesset alla WIZO: impegno comune per l’uguaglianza di genere


Il Presidente della Knesset Mickey Levy e sua moglie Nurit hanno visitato questa settimana una delle case di accoglienza della WIZO, ospiti della Presidente della World WIZO Esther Mor e dello staff della Division for the Advancement of the Status of Women. Hanno discusso del ruolo della WIZO nella lotta alla violenza contro le donne nel dare loro una nuova opportunità, dopo essere state accolte da una casa protetta e della necessità di assistere i bambini esposti alla violenza domestica. "La dura e lunga lotta contro la violenza sulle donne, fisica, verbale o economica, fa parte di un impegno più ampio per l'uguaglianza di genere e contro l'oppressione e l'esclusione – ha dichiarato il Presidente della Knesset Mickey Levy - Una lotta che dobbiamo continuare a gestire con tutto il potere e gli strumenti di cui il governo e la Knesset dispongono”.

Sua moglie Nurit ha aggiunto: "Desidero ringraziare le ospiti della casa protetta per aver condiviso le loro storie con noi e il personale della WIZO per il lavoro svolto. Il tema della violenza contro le donne mi tocca il cuore e le storie sono strazianti. Stiamo per istituire un'iniziativa di tutor volontari per aiutare le donne vittime di violenza che lasciano le case protette per ricominciare la loro vita. Questo è un altro passo che renderà la nostra società migliore, più inclusiva e molto più emancipata”.

Esther Mor, Presidente della World WIZO, ha ringraziato Nurit, che da molti anni fa volontariato e contribuisce alla lotta contro la violenza sulle donne. Esther Mor ha spiegato l'importanza dell'empowerment femminile e come la WIZO si adoperi affinchè le donne abbiano una vita sicura, che comprenda l'indipendenza sociale, professionale ed economica.

Il lavoro con le istituzioni sui temi dell’inclusione sarà anche uno dei temi centrali del Forum che l’ADEI WIZO sta organizzando per novembre 2022. Continuate a seguirci per saperne di più.

17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page