top of page

Le prossime Edizioni nascono anche dalle vostre parole


E si potrebbe continuare così a lungo perché sono davvero decine e decine i messaggi che ci stanno ancora arrivando a quasi un mese dalla conclusione della XXV Edizione del Premio Letterario ADEI WIZO Adelina Della Pergola.

Si sottolinea l’importanza dell’evento, l’altissimo profilo culturale degli ospiti e dei loro interventi, la cura nell’organizzazione e, non ultimo, l’ottima scelta della magnifica Sinagoga di Milano per ospitare l’evento principale. Commenti che non solo coronano un anno di intenso lavoro, ma rinsaldano la convinzione che tenere accesa la fiamma della ragione in un momento di oscurità, sia una missione inderogabile.  


A questi vanno ad aggiungersi le dichiarazioni ufficiali, come quelle che la Presidente della Comunità Ebraica di Genova, Raffaella Luzzati, ha diffuso attraverso i propri canali di comunicazione e in cui definisce il nostro Premio “una piacevole immersione in un momento di cultura ebraica di altissimo livello”.


E ancora l’immensa soddisfazione di ricevere i complimenti dal mondo WIZO:


Anat Vidor, Presidente World WIZO: You and your team have created a remarkable creating something truly meaningful — a celebration of Jewish culture, memory, and resilience, especially in these challenging times. The commitment to complexity, literature, and truth felt in every word and speech is an inspiration to us all. Kol hakavod on such a powerful and dignified event. Please convey my warm congratulations to everyone involved. With admiration and WIZO strength, Anat


Anita Friedman, Chairperson World WIZO:  "Beautiful event. Puts WIZO on the community map. Well done


Mireille Manocherian, New York, Co Presidente WIZO USA: Fabulous event


Ruthy Benoliel, Miami, Co Presidente WIZO USA:Unbelievable event


Astrid Mizrachi, Presidente WIZO Spagna: “Bravi tutti


Laurianne  Boucris, Presidente della Cultura Wizo Francia: Congratulazioni per la scelta del libro di Gaelle Nohant, tradotto in italiano, che è stato eletto anche premio Wizo Francia quest’anno. È un piacere constatare che la sintonia dei nostri ideali emerge anche dalla scelta letteraria comune di quest’opera così appassionante e documentata. Sarebbe una bella opportunità lavorare insieme per future collaborazioni”.


Antonio Caprarica, Ospite d’Onore d’eccezione alla Cerimonia di Premiazione: Cara Presidente, la ringrazio per il calore dell’accoglienza, oltre che per l’onore e il piacere di prendere parte a un evento con un così alto tasso di civiltà, intelligenza e cultura. Con profonda stima e amicizia”.



Ringraziamo Sorgente di Vita per l’ottimo servizio che è andato in onda qualche giorno fa e che potete rivedere qui

bottom of page