Il World WIZO invita tutte le 38 Federazioni a partecipare a un incontro su Zoom, programmato per l'8 ottobre alle 18:00 ora italiana: Tehillim Project. Si tratta di un progetto nato nel 2015 in Messico e inizialmente promosso solamente a livello locale, ma che negli anni ha coinvolto molte più realtà della WIZO fino a riunire, nel 2023 con l’ultima edizione, 3.000 partecipanti provenienti da 15 diverse Federazioni.
Quando
Nei giorni che vanno da Rosh Hashanà a Yom Kippur, Yamim Noraim, viviamo un momento di profonda riflessione sulle benedizioni, le sfide e le opportunità di crescita nelle nostre vite. Sono giorni che offrono uno scenario unico di energia e spiritualità, rendendoli il momento perfetto per il progetto Tehillim.
Di cosa si tratta
I partecipanti sono invitati a leggere da uno a più Salmi, in qualsiasi momento e luogo durante la giornata dell’8 ottobre in cui si svolge il progetto. Il nostro obiettivo è di completare collettivamente la lettura di tutti i 150 Salmi più volte, creando così una catena ininterrotta di preghiere gli uni per gli altri. Preghiamo in particolare quest’anno per il ritorno sicuro dei nostri ostaggi e onoriamo le vittime della guerra in corso.
Come partecipare
Per partecipare devi entrare in questo sito e registrarti https://www.tehilimwizo.com/
Dopo la registrazione, riceverai un'e-mail di conferma insieme ai Salmi che ti verrà chiesto di leggere.
Sarai poi inserita in un gruppo whatsapp che darà in maniera più snella tutte le indicazioni e gli aggiornamenti.
La cerimonia
L'8 ottobre ci riuniremo tutte su Zoom per leggere insieme i Tehillim. L'evento sarà trasmesso in diretta dalla Sinagoga centrale di Città del Messico, con la partecipazione dei Rabbini Sali Saed e Raúl Asquenazi.
Perché partecipare
Nel contesto delle difficoltà che stanno vivendo Israele e il Popolo ebraico, il progetto ci aiuterà a:
Rafforzare l'unità spirituale: unire i membri della WIZO in tutto il mondo attraverso la recitazione dei Tehillim, creando un legame spirituale collettivo.
Fornire conforto e supporto: offrire una fonte di forza spirituale e conforto alle persone durante questo momento di guerra in Israele.
Incoraggiare la partecipazione generale delle diverse Federazioni WIZO.
Sensibilizzazione e riflessione: creare consapevolezza dell'importanza del sostegno spirituale nei momenti difficili, favorendo la riflessione personale e comunitaria.
Il popolo ebraico, nonostante le sue origini diverse condivide sogni, aspirazioni e sfide comuni.
In questi tempi difficili, la WIZO rimane salda nel suo impegno a rafforzare il nostro tessuto sociale e a fornire un supporto essenziale a chi ne ha più bisogno.
Am Israel Chai!
Comments