top of page

Tre donne, tre eroine del quotidiano

Sapir, Hila e Caroline sono tre donne israeliane che potrebbero sembrare molto diverse tra loro, ma hanno tante cose in comune: sono soprattutto madri che hanno provato sulla loro pelle l’enorme disagio di vivere in una nazione in guerra contro il terrorismo da oltre un anno. Il 7 ottobre ha cambiato profondamente la loro esistenza, anche sul piano psicologico.

Sapir ha quattro figli, è un’educatrice sociale, ma ha dovuto reinventarsi una vita dopo essere stata evacuata dal kibbutz di Sufa; Hila, il cui marito è stato richiamato al fronte allo scoppio della guerra, ha due figli a cui spiegare ogni giorno dove si trova il loro papà. Caroline, invece, ha indossato lei stessa la divisa. In questo video condividono con noi le difficoltà affrontate ogni giorno per continuare a rassicurare i loro cari e perseguire i propri obiettivi, superando ansie e preoccupazioni quotidiane. Queste tre donne ci parlano anche dell’orgoglio di essere riuscite a combattere ogni giorno le loro battaglie con una forza straordinaria e di chi ha dato loro conforto, sostegno e una spalla su cui appoggiarsi: la WIZO con i suoi progetti di supporto.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna condividiamo la testimonianza di queste “Eroine del fronte interno”.

È un invito a sostenere insieme alla WIZO tutte le madri d’Israele che lottano ogni giorno per la propria famiglia e il proprio lavoro. 

 


bottom of page