top of page

UNA TELEFONATA PER INTERROMPERE LA SPIRALE DI VIOLENZA DOMESTICA

L'innovativa linea telefonica della WIZO per gli uomini coinvolti nella spirale della violenza domestica è stata recentemente presentata su uno dei principali canali TV d'informazione israeliani, Canale 13.

Il conduttore ha intervistato Avi Mor, il Direttore del progetto WIZO Kav Hagvarim, che descrive l'importanza di un percorso psicologico di sostegno non solo per le vittime, ma anche per gli autori della violenza. Senza peraltro giustificare il loro comportamento, è importante, proprio per uscire dal cerchio della violenza famigliare, far riflettere gli uomini sulle radici del gesto, spesso dovute all’ambiente famigliare in cui sono cresciuti. Nelle prime settimane di attivazione del numero la linea ha già ricevuto un numero incalcolabile di telefonate.

Nell’intervista, qui sotto con i sottotitoli in inglese, Avi Mor racconta anche come le conversazioni, che avvengono in forma anonima con gli utenti, sono già un approccio importante per disinnescare situazioni di possibile violenza

Potete trovare l’intervista ad Avi Mor sottotitolata anche in altre lingue: in spagnolo, in tedesco, in francese, in ebraico.

.


73 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page