top of page

Yehuda, storia di un cambiamento impossibile


ree

Questo ragazzo dal volto allegro si chiama Yehuda Zafrani e, in questi giorni di riapertura delle scuole, la sua storia ci mostra cosa possa accadere se sulla propria strada ci si imbatte in qualcuno capace di credere in te e proprio nel momento in cui ne hai più bisogno

A Yehuda questo è capitato in un centro giovanile della WIZO che l’ha strappato da un’adolescenza decisamente difficile, fatta di violenza, droga, alcool e gang di strada. Rischiava di finire in carcere, invece per lui si sono aperte le porte del villaggio WIZO di Gan Vanof. Un ambiente che lo ha accolto, lo ha ascoltato e dove ha trovato persone speciali capaci di dargli fiducia. E qui che Yehuda ha finalmente capito chi era, chi voleva essere e ha cominciato a brillare: da piccolo gangster violento delle strade si è trasformato nel primo della classe, si è diplomato e ha cominciato con successo la sua vita adulta.

In questi quatto filmati Yehuda ci racconta, sempre sorridendo, la storia un cambiamento impossibile: è una bella lezione di vita che spiega perfettamente il nostro impegno per la WIZO. Vi invitiamo ad ascoltarlo e a condividere il suo racconto.






bottom of page