top of page

CAMPAGNA PRIHUT



La WIZO ha tra le sue finalità quella di individuare persone deboli e vulnerabili per dare loro l’opportunità di una vita dignitosa. Tra queste, gli etiopi trovano molte difficoltà di integrazione per le grandi differenze culturali e linguistiche che si trovano ad affrontare.


La WIZO ha organizzato parecchi gruppi di supporto per lo sviluppo delle capacità artigianali e numerosi corsi che offrono lezioni di guida, di lingua inglese e molto altro.


L’iniziativa più importante è il progetto per affrontare la maternità in un nuovo paese.






PRIUTH – il frutto della vita: preparare le donne etiopi alla nascita di un figlioù


Per aiutare queste donne a prepararsi alla maternità con serenità e fiducia, la WIZO ha creato un progetto chiamato “prihut”, che vuol dire “il frutto della vita in amarit, la lingua originaria dell’Etiopia.


Ogni corso accoglie circa 15 donne durante 6 incontri a partire dal 7° mese di gravidanza.





Continuazione del “PRIUTH ”- corso per neomamme etiopi


La WIZO offre alle donne che hanno appena avuto il loro primo figlio, un programma che insegna aprendersi cura del loro bambini e di loro stesse. Durante 12 incontri settimanalidopo una nutriente colazione, si svolgono dimostrazioni pratiche riguardanti l’allattamento, consigli per il momento del sonno e come contribuire allo sviluppo cognitivo del bambino interagendo gioco, narrazione o canto.


6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page