Newsweek 4 marzo 2022



L’ADEI WIZO partecipa agli aiuti in favore delle popolazioni colpite dal conflitto in Ucraina con una sottoscrizione: se desiderate inviare il vostro contributo cliccate sul tasto dona ora del nostro sito e scrivete nella causale del bonifico “raccolta fondi Ucraina”.



Ben 68 giovani ucraini studiano nei villaggi giovanili della WIZO come parte del programma NAALE, un progetto internazionale che consente agli adolescenti ebrei della diaspora di studiare in Israele. A questi si aggiungono altri 74 alunni provenienti da Russia, Bielorussia, Moldavia, Estonia, Lettonia, Lituania e paesi dell'Asia centrale. In queste ore tutti si sentono angosciati e in ansia per le loro famiglie. La WIZO si sta occupando di dare loro supporto psicologico e la possibilità di contattare ogni giorno i propri cari.




Fuggito dall’Ucraina, dove si trovava per studiare, tornerà a casa grazie a due volontari di Hatzalah, anche se la sua casa è a Gaza. È capitato a questo ragazzo palestinese che è riuscito a fuggire dalla guerra fino al confine con la Moldavia. Vedendo la bandiera israeliana che drappeggiava l’auto dei due suoi coetanei, al lavoro per assistere i profughi, si è avvicinato trovando il loro aiuto.




Israele sta inviando aiuti umanitari per aiutare i rifugiati ucraini ai confini dalla Polonia. L’aereo nell’immagini è carico di dispositivi per la purificazione dell’acqua, attrezzature mediche, farmaci, tende, coperte, cappotti e quanto serve per portare conforto alle centinaia di migliaia di persone stanno fuggendo dalla guerra.




Domenica 6 marzo l’ADEI WIZO sezione di Trieste, in occasione della giornata internazionale della donna, partecipa a “Silence is violence”, evento della onlus Wall of Dolls: una raccolta di pensieri fatti dagli studenti delle scuole sul loro modo di vivere come si ama veramente.




Un pranzo in occasione dalla giornata internazionale della donna. Lo organizza la sezione dell’Adei Wizo Roma l’8 marzo alle ore 13. Prenotazione obbligatoria al 339 66538129 / 328 5482121



Martedì 8 marzo alle 17.30 l’ADEI WIZO sezione di Venezia partecipa alla conferenza organizzata dalla Comunità di Venezia di Guido Neppi Modona dal titolo: “Dal Tribunale della razza alla Corte Costituzionale: Gaetano Azzariti e i suoi colleghi della Cassazione ”.Prenotazione obbligatoria scrivendo a: comunita@jvenice.org e specificando i propri dati e il numero di telefono.



226 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti