top of page

SOSTEGNO AGLI ANZIANI

Aggiornamento: 25 nov 2021



La WIZO ha tra le sue finalità istituzionali il benessere dei cittadini della terza età , sia uomini che donne, molti dei quali portano con sé le ciccatrici della Shoà.


La “Parent’s Home“, casa dei genitori , cioè degli anziani, ha sede in un edificio situato a Tel Aviv ed accoglie donne e uomini in un ambiente confortevole, dignitoso con un’ assistenza amorevole.


La Wizo inoltre gestisce decine di centri sociali, che oltre ad essere luogo di incontro e di riunione, offrono attività culturali e fisiche e la possibilità di soddisfare i vari interessi dei frequentatori. Questi centri assolvono anche il compito di far superare la solitudine, l’isolamento, la trascuratezza e talvolta l’abuso che gli anziani a volte subiscono.


La Wizo li aiuta a prendere coscienza di tali problemi offrendo servizi per aiutarli ad organizzare la vita quotidiana. Professionisti e coordinatori, spesso volontari, offrono consultazioni per aiutarli ad avere accesso ai servizi sociali disponibili ed informarli su vari argomenti tra i quali i rapporti con i familiari e le differenze generazionali, la sicurezza in casa, come compilare un testamento e naturalmente i vari problemi legati alla salute.

20 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page